Ristorante per matrimoni o location per il mio matrimonio a Pescara?

Un saluto a tutte le sposine e gli sposini di Pescara e dintorni!

Oggi vorrei parlare con voi del fatidico dilemma che qui in Abruzzo è un vero e proprio rompicapo:location per matrimoni o ristorante???

La situazione non è semplice.

Diciamo che la tendenza soprattutto d’oltreoceano stuzzica la fantasia di tante future spose che preferirebbero una location da sogno, curata, personalizzata ed organizzata ad hoc per il loro matrimonio proprio come si è soliti fare in America o anche in Inghilterra.

In queste nazioni si affitta la location che più si adatta alle proprie esigenze ed ai propri gusti e ci si affida ad un catering per quanto riguarda la parte ristorativa.

E qui arrivano le note dolenti per chi è di origini abruzzesi!
In Abruzzo, purtroppo, non siamo abituati a questo discorso…vengono generalmente preferite di gran lunga le strutture ristorative che diciamo offrono un servizio “chiavi in mano” ovvero ci propongono un menù interno di carne o pesce o misto.

Ma cosa cambia in realtà?

Perché tanta diffidenza nei confronti di questa alternativa al ristorante??

Diciamo che come regione siamo leggermente svantaggiati ovvero le location realmente adatte ai matrimoni sono poche, ancor meno sono le location che in caso di maltempo ci garantiscono una riuscita ottimale dell’evento ed ancor meno sono le location che hanno una buona capienza in caso di pioggia!

Questo diciamo che è il primo grande ostacola che le spose d’Abruzzo che vorrebbero un matrimonio alternativo incontrano!

Secondo altre grande ostacola è la diffidenza nei confronti dei catering.

Perché c’è così poca fiducia nei confronti dell’operato dei catering??

Perché purtroppo c’è chi in passato ha lavorato male dando una cattiva impressione, l’impressione dell’arrangiato, dell’improvvisato e quindi appunto dell’incerto!
Vogliamo rassicurare tutte le spose intraprendenti che oggi non è più così!

villa-matrimoni-4

Ci sono diversi catering in zona che lavorano veramente bene, cucinando molto spesso meglio di altre strutture ristorative per matrimoni presenti sul territorio, e che hanno un’esperienza decennale proprio nel settore dei matrimoni!
Anzi, vi dirò di più, molti di questi catering si sono organizzati nel tempo talmente bene e meticolosamente che se volete affidarvi a loro, sono loro che vi propongo diverse alternative di location dato che hanno fatto un lavoro di ricerca delle location meglio attrezzate, strutturate ed organizzate per accogliere i matrimoni che sono eventi straordinari, molto delicati e fatti di tanti piccoli dettagli ed accortezze che devono essere ben studiate!

Dunque cosa fare?

Location sì o location no?

La risposta di pescara wedding è assolutamente si!
Nulla togliere alle strutture ristorative che fanno questo lavoro da anni, ma noi riteniamo che scegliere una location con catering possa essere una validissima alternativa!

Basti pensare che in regioni come Emilia Romagna o Toscana la normalità è rappresentata dall’esatto opposto, ovvero è più usuale scegliere una location con catering che invece andare in una struttura ristorativa.

Con il catering c’è sicuramente maggiore libertà, personalizzazione e voglia di sperimentare!

Le strutture ristorative per matrimoni dalla loro hanno il fatto che sono oliate, ben organizzate e sicuramente delle “garanzie” per la riuscita dell’evento.

Come fare a scegliere una struttura ristorativa od una location per il proprio matrimonio?

Primo passo: definizione del numero presunto di invitati

Secondo passo: quanto siamo disposti ad allontanarci dalla nostra città

Terzo passo: matrimonio formale o informale?

Quarto passo: che importanza do all’estetica del locale?

Quinto passo: la location è in esclusiva per me tutto il giorno?

Sesto passo: sopralluogo

Settimo passo: disponibilità della struttura per il giorno prescelto per il mio matrimonio

Ottavo passo: quale mi conviene in termini di rapporto qualità/prezzo?

Nono passo: scelta finale

Quando vi troverete a dover scegliere questi saranno i punti fondamentali da tenere in considerazione, sono riflessioni semplici ma che vi semplificano tanti ragionamenti, poi è ovvio esiste anche il fattore “colpo di fulmine” ovvero l’innamorarsi a prima vista di un luogo per il proprio matrimonio, il fatto di sentirsi a proprio agio e riuscire ad immaginarsi lì in quel giorno!

Il fattore “cuore” è sempre da tenere in considerazione, a volte l’emozione prevale sulla ragione e non c’è ragionamento o appunto che regga.

Noi di Pescara Wedding vi proponiamo strutture ristorative per matrimoni e location matrimoni a Pescara, sbirciatele e contattale per avere maggiori informazioni!

ristorante-matrimonio-7

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682